Progetti

This is my archive

bar

Piano Lessons

Esercizi di sconsacrazione. Quattro maestri del pianismo internazionale, un muro zeppo di manifesti lacerati. In mezzo, il rigore della grafica dei concerti di pianoforte anni ’50. Un diverbio tra classica e rock per Piano Lessons, il format ideato da Fabrizio Gargarone per accogliere le performance di star del calibro di Bosso, Mehldau, Tiersen… Read More

Souvenir d’Italie

Souvenir d’Italie, brand italiano di moda handmade. Lo scopo del progetto è già nel nome. Creare un’identità che interagisca con gli occhi di chi guarda, facendovi nascere un ricordo dell’Italia. L’arte. La storia. L’unicità. Da qui scaturisce tutto. Un impianto visivo che accosta accessori moda a spaccati di vita vintage, cucendoli insieme con… Read More

PC Project

Il mondo di Pc Project è fatto di impianti elettrici e meccanici. E la sua identità visiva parla espressamente di questo. Una parte elettrica. Con una ricerca del colore che fa scorrere nei circuiti il blu notte e l’argento, distribuiti tra fotografie e tipografia. Una parte meccanica. Con una struttura realizzata in carta finemente… Read More

Democrance

Assicurazione, accessibile. Intorno a questo concetto hanno preso forma strategia, posizionamento e un’azione di branding verticale che ha incluso marchio, identità visiva, web e social. Democrance nasce come partner per le compagnie assicurative e gli operatori di rete mobile presenti in medio-oriente. Demos, popolo. Cratos, potere. Il marchio è nato così. Un… Read More

Contesto Alimentare

L’immagine coordinata è l’evoluzione della classica “trattoria” italiana. Il logo, molto minimale, ricorda le porte delle vecchie taverne, mentre il type riformula i tipici segni grafici del secolo scorso in uno stile più contemporaneo. Il marrone è il colore principale del progetto grafico in quanto è il colore principale utilizzato per i dettagli… Read More