Progetti

This is my archive

bar

Alluvium

In occasione della 59. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia è stata realizzata negli spazi del Complesso dell’Ospedaletto la mostra site-responsive di Alluvium, un progetto di OGR Torino. L’identità visiva parte da un’opera del trio di artisti iraniani Ramin Haerizadeh, Rokni Haerizadeh e Hesam Rahmanian… Read More

SETE25 BITTER

Demoni. Geometria. Teatralità giapponese. Sono gli ingredienti di Sete25, l’hardcore bitter by Grigno Spirits. Dal posizionamento Spirito puro per anime assetate nasce il graphic design della bottiglia, che ha per protagonista un demone della mitologia giapponese legato al consumo di bevande alcoliche. L’assenza di coloranti artificiali… Read More

Degen_

Nuova identità visiva per Degen, digital agency di Milano. Il segno grafico del trattino, unico legame con l’identità precedente, diventa fulcro di interazione nonché punto di forza dell’identity. L’unione dei singoli elementi porta alla creazione di un segno grafico composto da tante sfaccettature in costante divenire che portano al mondo… Read More

Cioccolato Gioari

Gioari, azienda specializzata nella produzione di cioccolati ad alta qualità ha deciso di rinnovare la propria immagine e comunicazione, partendo da un lavoro di posizionamento strategico. Primo step: lo sviluppo della brand identity. La nuova identità parte dalla rivisitazione del logotipo e mostra un segno elegante… Read More

Eyes of the City

Quali effetti ha la digitalizzazione sull’architettura? Che ruolo ha l’intelligenza artificiale nella progettazione degli spazi urbani? E questo come cambia la vita delle persone in città? La Biennale di Urbanistica/Architettura di Shenzhen Bi-City 2019 ha affrontato queste domande e ha sviluppato un panorama multidisciplinare e poliedrico del nostro tempo presente e delle sue… Read More

WAU Architetti

Nuovo sito web e visual identity per Wau Architetti.Una Factory multidisciplinare costruita nel 2012 con l’obiettivo di immaginare l’evoluzione dello spazio in qualsiasi tipologia di contesto. Il sito web si focalizza sui progetti realizzati dallo studio mettendo quindi le immagini al centro, protagonisti del racconto che per Wau sono il… Read More

WPAC*

Il lockdown merita un lockdown. È il principio virale da cui nasce, WPAC* — Welcome to the Post-Analog Condition — il progetto per il Circolo del Design. Ingabbiare l’impossibilità di vivere il mondo esterno in una piattaforma dove il pensiero libero corra… Read More

New Monday

Un nuovo giorno. È la promessa del brand. E l’ispirazione del rebranding. Da questa connessione nasce la nuova identità di New Monday, agency di Berlino specializzata in design, prototype, user experience & user interface. Tutto comincia con un tratto, quello dell’essenzialità. Del logo e di tutto il resto. Una… Read More